Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Visti

 

Visti

AVVISO IMPORTANTE 

Si informa che i cittadini stranieri titolari di permessi di soggiorno scaduti dal 31 gennaio 2020, dovranno fare la richiesta di un visto di reingresso secondo la procedura ordinaria per poter fare rientro in Italia, in quanto è decaduta la proroga disposta dall’art. 103 comma 2-quarter del D.L. 18/2020.

*******

 Il portale Il visto per l'Italia fornisce dettagliate informazioni su come ottenere il visto d'ingresso.

Si informa inoltre che, a seguito dell’entrata in vigore del nuovo Codice Visti UE (Reg. UE 2019/1155) a partire dal 2 febbraio 2020, tutti i richiedenti visto (inclusi i familiari di cittadini italiani/UE) potranno presentare la domanda presso la Società di Outsourcing VFS Global - Italy Visa Application Center previo appuntamento www.vfsglobal.com/Italy/Indonesia e non più presso l’Ufficio Visti dell’Ambasciata.

Si informa, a tal proposito, che i familiari di cittadini italiani/UE richiedenti il visto, oltre alla gratuità del visto per le categorie previste dalla normativa, saranno esentati dal pagamento del servizio offerto dall’outsourcer VFS Global.

 

 


69