Il 27 aprile si celebra la Giornata Mondiale del Disegno: istituita a Londra nel 1962 dal Consiglio Internazionale delle Associazioni di Disegno Grafico (Ico-D), che raggruppa i disegnatori professionisti, la ricorrenza rappresenta un’importante occasione per promuovere il valore della comunicazione attraverso il disegno.
Da sempre, l’arte aiuta l’essere umano a esprimersi e la raffigurazione grafica è stata una delle prime forme di comunicazione dell’umanità. La creatività ha effetti benefici sulla salute psico-fisica sia dei bambini che degli adulti, soprattutto durante i periodi di difficoltà emotiva. Il disegno permette di rappresentare emozioni o situazioni che non si riescono a raccontare con le parole.
In questi giorni di #iorestoacasa, ecco un’attività per i bambini più o meno cresciuti: la Farnesina da colorare, disegnare, pasticciare. Dai libero sfogo alla tua fantasia, #ColoraLaFarnesina!
Poi scansiona o fotografa il tuo disegno e invialo a: stampa.segreteria@esteri.it (oggetto: “Colora la Farnesina”). Sarà pubblicato sui nostri canali social!